Tesla_kyossmagazine

.TESLA, L’AUTO PROGETTATA E COSTRUITA A PALO ALTO.

Tesla Motors, Inc. è una nuova azienda automobilistica che crea e costruisce veicoli elettrici ad alte prestazioni. Fondata nel 2003 a San Carlos in California da Elon Musk e JB Straubel insieme a Martin Eberhard e Marc Tarpenning, la ditta è cresciuta in organico fino a comprendere molti esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell’ingegneria elettrica ed elettronica. L’azienda è chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla. Secondo una classifica di Forbes, Tesla è l’azienda più innovativa al mondo.

IL TOUCHSCREEN
Il touchscreen da 17” di Model S, controlla quasi tutte le funzioni: aprire il tetto panoramico in vetro, regolare il climatizzatore o cambiare il canale radio con un semplice tocco. Il touchscreen, la strumentazione digitale e i comandi del volante integrano perfettamente la riproduzione multimedia, il navigatore, le comunicazioni, i controlli dell’abitacolo e i dati del veicolo.

AUTOPILOT
Il pilota automatico permette di rimanere nella propria corsia, di cambiare corsia quando si mette la freccia e di regolare la velocità grazie al cruise control attivo adattato al traffico.
Il controllo digitale dei motori, dei freni e dello sterzo aiuta a evitare gli urti frontali e laterali, oltre a impedire all’auto di andare fuori strada. La Model S può anche cercare parcheggio, ti avvisa quando ne trova uno e si parcheggia da sola quando vuoi tu. Le diverse funzionalità del pilota automatico vengono abilitate gradualmente nel tempo, tramite gli aggiornamenti software. L’attuale versione del software è la 7.0, che aggiunge lo sterzo automatico e il parcheggio in parallelo.

STERZO AUTOMATICO CON CRUISE CONTROL ADATTATO AL TRAFFICO
I sensori attivi, in combinazione con il GPS e le mappe digitali ad alta risoluzione, formano un sistema che si rafforza reciprocamente e guida la Model S in autostrada, mantenendo la propria corsia, anche nel traffico intermittente. Il feedback in tempo reale condiviso da tutta la flotta Tesla permette al sistema di imparare e migliorarsi continuamente.

ELECTRIC ALL-WHEEL DRIVE
La Model S Dual Motor rappresenta un enorme passo avanti rispetto ai normali veicoli a trazione integrale. Con i suoi due motori, uno davanti e uno dietro, controlla digitalmente la coppia delle ruote anteriori e posteriori in modo indipendente, garantendo una trazione e un controllo senza eguali in ogni condizione.

Written by admin