gianfacco.arte

Di Anna Chiara Brighenti. Gianfranco Facco in arte Gianfacco, è un artista veronese che dipinge emozioni, spinto da un impulso interiore. con la sua arte, plastica ed emozionale, si scarica dalle tensioni del quotidiano.
Si immerge in racconti di vita personale con l’innocenza disarmante di un bambino ma con la coscienza e la sofferenza del poeta. Un poeta che ha trovato nell’espressione pittorica la sua strada, il suo percorso per poter liberare le proprie emozioni e trascodificarle in colori. Pittoricamente le sue opere ricordano quelle di Munch e di altri impressionisti, la pittura è gradevole, positiva, variopinta ed accesa. A volte esalta momenti di felicità che appaiono protesi alla visione dell’eternità e dell’infinito, così come l’anima che tende alla realtà visiva della creazione.
i colori sulle tele sono vivi e balzano dal fondo con molto equilibrio di spazio, toni di misure, tanto che ogni opera, grande o piccola che sia, risulta armonica e gradevole. Anche i paesaggi sono evocativi ed in questi si riconosce la capacità di intendere la profondità dello spazio.
Facebook: gianfacco

Written by admin